PAPER FLOWER


SCULTURE SULLA PELLE

SCULPTURES ON THE SKIN


Patrizia

Dopo anni passati nel magico mondo dei tessuti,  ho incontrato la lana, appena tosata dalla pecora e i meravigliosi  filati, cotone, lana, lino, canapa, yuta, seta,  ....E' scoccato l'amore!

La scoperta è stata  l’interazione con questi materiali vivi, che ogni volta mi danno  una grande emozione diventando “creature” che rispondono al mio tocco, e che a volte mi sorprendono diventando qualcosa di inaspettato..

Un'altro incontro sorprendente è stato con la Carta.. che mi ha fatto vivere l'esperienza dell'origami e altre tecniche di cultura giapponese...non si può immaginare cosa può materializzarsi dopo aver movimentato la carta, onde, spazi, pieghe, sguardi, luci, emozioni....

Le persone che si avvicinano alle mie creazioni, percepiscono un messaggio  d'amore e di passione, i  fiori di carta, che con la tecnica dell'acqua scopre colori inaspettati, le piccole lampade che tra le pieghe formano una luce calda con immagini sul muro, l'imprevedibile gioiello di carta o di di cotone o ancora di lana, i cappelli iperbolici, che seguono la teoria dei numeri di Fibonacci, il gioiello di cotone, che può diventa una lunga stola..tutte le creazioni hanno diverse espressioni, diverse vite...

La mia felicità è anche osservare l'entusiasmo delle persone che 'vivono' le mie creazioni indossandole...

La persona che desidera un oggetto un po' diverso dai soliti, può  esprimere il proprio desiderio e insieme realizzarlo..



fiori di carta - paper flowers